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Valet

Naked Acid

https://www.inkoma.com/k/142

(7tx CD, 43:55 – Kranky rec ‘o8)

 | mike thumb
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C'è qualcosa di spiritualmente lisergico in Naked Acid, quasi la consapevolezza di andare oltre e ritornare senza lasciare tracce della propria assenza. E proprio l'essenza di tale assenza aleggia come uno spettro ovunque voi ascoltiate questi sette lunghi brani, che si dipanano come un “mantra psichedelico” ora caleidoscopico e cerebrale, ora addirittura lirico, onirico e spettrale. Con questo nuovo lavoro Honey Owens (talvolta membro di Jackie-O Motherfucker e Atlas Sound) ridefinisce i propri orizzonti avendo come parametro il precedente Blood Is Clean e riparte, decisa, verso una sperimentazione figlia di un'America minore, che regala spazi infiniti da riempire con melodie che suonano come nenie e che parlano di fantasmi per esorcizzare una realtà che spesso tradisce i sogni che ci regalano. La prima parte del disco appare più sfumata e droneggiante. La seconda invece si abbandona, talvolta, ad un atavico afflato tribal-percussivo. C'è anche traccia di canzoni, chiaramente di ballads, come la profonda Kehaare la crepuscolarmente docile Fire, ma il risultato finale sembra più essere orientato ad una astratta riflessione su suoni dilatati e lisergici, indugiando su suite ammalianti con drones di synth e chitarre a fungere da sirene evanescenti e seducenti. E allora è veramente dolce il “naufragar in questo mare”.
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Valet - Naked Acid (7tx CD, 43:55 – Kranky rec ‘o8) - There's something spiritually lysergic into Naked Acid, - like if You had the feeling You're going beyond and as You will be back, no one noticed Your absence. And that's right the essence of such absence, it is on the air like a ghost, in each of these seven long tracks, it works like a “psychedelic mantra”, now kaleidoscopic and cerebral, then even lyrical, oneiric and ghostly. Through this new release Honey Owens (sometimes member of Jackie-O Motherfucker and Atlas Sound) redefines Her own horizon, getting as standard her previous Blood Is Clean, then she gets firmly a new start towards an experimentation, son of a minor America, able to suggest infinite soundscapes to be filled with melodies resounding like lullabies, speaking of ghosts, to exorcize a reality which often betrays the same dreams they gave us first. The opening disc part is like toned-down and drugged, while the latter better embraces an atavistic tribal-percussive blow. There's room for songs too, clearly ballads: evocative Kehaare, twilight/mild Fire, - yet the final aim looks like finalized to an abstract digression about multilayered and lysergic sounds, slowing down on charming suites with synth drones, and guitars like evanescent and seductive syrens. That's why drowning in this sea is sweet to me.
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Feedback:

 Massimo writes: Davvero niente male! E in più provengono dalla mia mecca: Portland.
(28/10/2008 11:14:00 - ip: 93.147...)
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